20 settembre 2010

Il fasciatoio da viaggio

Tempo fa avevo realizzato questo fasciatoio da viaggio con relativo sacchettino, per un'amica che aveva partorito da poco. Avevo usato una di quelle traversine salva materasso che si vendono al metro, con un lato in spugna ed uno impermeabile e per farla più carina l'avevo rivestita con della stoffa a quadrettini rossi e bianchi. Poichè quando Matteo era piccolo non sono mai riuscita ad usare il fasciatoio incluso nella borsa che ti danno con la carrozzina, ho pensato di farlo un pò più grande, così potrà usarlo senza problemi anche quando la piccola comincerà a rotolare a destra e sinistra.
Come potete vedere il sacchetto non è un gran che, anzi, mi è venuto proprio male e così l'ho rifatto.
Invece di usare applicazioni in pannolenci l'ho dipinto a mano con i colori per la stoffa e mi sembra che il risultato sia decisamente migliore.



Come vedete il fasciatoio è stato posizionato sul retro del sacchettino, che servirà a portare un cambio intimo o dei pannolini di emergenza (almeno questa era l'idea iniziale, poi ci farà quello che vorrà), non è molto capiente, pensandoci potevo fare meglio anche questo...va be però sto imparando!
Per chiudere sacchetto e fsciatoio ho ritagliato una nuvoletta con il pannolenci ed ho applicato un bottoncino a pressione sul davanti e sul retro, mentre la nuvoletta è cucita al sacchetto.

Sto pensando di farne una versione da campeggio che può essere usata comodamente anche sul prato, per bimbi avventurosi :) 

Nessun commento:

Posta un commento