6 settembre 2010

Barbatrucchi veloci: La spilla per il battesimo

Ieri festa grande per la nostra famiglia...L'ultimo cucciolo arrivato è stato battezzato quindi prima di tutto AUGURI EMANUEL!!!
Volevo mettere un bel vestito di seta avorio con le bretelline sottili che avevo comprato tempo fa e mai indossato, ma la cerimonia si svolgeva di sera, settembre ha portato il tanto desiderato freschetto serale e dovevo coprire le spalle. Così ho approfittato dell'ultimo regalo della mia mamma (spesso mi fa fae delle incursioni nel suo guardaroba sperando che mi vesta un pò meglio), una maglia di lino marrone che sembra più uno scialle drappeggiato, il problema era trovare una spilla per tenere ferma la maglia.
Perchè disperare, basta uno scampolo di tessuto di cotone non tinto, un pò di filo marrone e neutro, una spilla da balia ed ecco qui la soluzione ;)




Ho fatto prima un nastro col tessuto ed usando del filo marrone a contrasto per creare un effetto ancora più movimentato ed abbinarla meglio al vestito e poi ho iniziato ad arricciarlo fissandolo man mano ed infine ho attaccato la spilla da balia.

Ovviamente alla fine ho messo un'altra cosa, come dice Barbapapà è sempre la terza scelta quella giusta :p

Nessun commento:

Posta un commento