18 febbraio 2011

Facciamo l'allegria!

Qualche giorno fa ho dato per la prima volta a Matteo la colla, avete presente quella viola che diventa trasparente quando si secca? Ecco, proprio quella!
Per prima cosa ho preparato tanti pezzetti di carta velina colorata in un contenitore ampio, un bel foglio grande bianco e lo stic di colla (perfetto perchè puoi regolare mano mano quanta colla fargli usare). Quando ha visto tutto il materiale pronto si è fatto una gran risata ed ha detto "facciamo l'allegria!!!" Che felicità! si è divertito tantissimo...ed io con lui :)))))))



7 commenti:

  1. Bellissimo! "Facciamo l'allegria" è una frase stupenda di quelle che solo i bambini sanno inventare ma perfette!

    RispondiElimina
  2. E' vero, come quella volta che gli hanno chiesto "sei bello?" e lui "no", "allora sei simpatico?" "NO SONO CONTENTO!" fantastico!!! Come far sciogliere una madre ^_____^

    RispondiElimina
  3. @barba:noooooo, ma è meraviglioso!

    RispondiElimina
  4. che tenero... e che geniale che e'... ma tutto questo grazie anche a due barbagenitori fantastici!!!
    SEI GRANDE BARBAMAMMA E SEI UN MODELLO PER NOI ALTRE!!! :)

    RispondiElimina
  5. grazie Soly ma è tutto merito di Matteo e come si dice "non è tutto oro quello che luccica". Ultimamente poi soffro di spazientite acuta ma mi sto curando ;)
    Sul blog mi viene spontaneo mettere le cose belle che voglio condividere, qualche volta anche quelle meno belle ma le urla, i pianti o i momenti di sconforto non li scrivo, semplicemente perché quando ci sono non mi viene da accendere il pc ma chiamo papino e quando mi ritrovo al computer sono meno intensi e sento di scrivere altro. Non prendermi ad esempio ma guarda alla migliore te stessa possibile. Tvb

    RispondiElimina
  6. Matteo è un bambino meraviglioso....
    una frase così ti riempie di gioia..

    RispondiElimina