17 febbraio 2011

Casa baby friendly - il bagno

Sempre alla ricerca di soluzioni per accompagnare cucciolo nella crescita e nella sua acquisizione di autonomia, ecco il bagno baby friendly in stile montessoriano (che ci piace assai :p ).
Il bagno è quello che è, non ci fate troppo caso, siamo in affitto. Spero di trovare presto una soluzione per i tubi della lavatrice, intanto cucciolo li ignora e questo è un bene.
Per il porta asciugamano ho usato un buco nelle mattonelle (i vecchi inquilini avevano fatto buchi ovunque e quando posso cerco di usarli invece di farne altri) ed un tulipano di legno che Luigi mi aveva portato da un viaggio in Olanda. Finalmente gli ho trovato un posto, saranno almeno sei anni che gira per casa. Povero amore che ha pensato di regalarmelo perchè non mi piace condannare i fiori a morte sicura (ho il pollice verde petrolio). L'idea mi è venuta da diversi blog che seguo, ma il mio cervello ultimamente rifiuta di funzionare a dovere e proprio non riesco a ricordare dove l'ho visto. Sicuramente da Glores, che ha condiviso su facebook tante idee e spunti utili, ma dove ho visto lo specchio dell'Ikea che poi ho scelto non mi viene in mente. Amiche se volete mettete il vostro link tra i commenti ed aiutate una povera madre stanca a riattivare il cervello.
Dimenticavo, se come me vivete un periodo in cui non siete proprio pazientissime, aspettate, sarà meno stressante per voi e per il vostro bambino.
Per salvare l'orribile pavimento bianco a buccia d'arancia che si sporca solo a guardarlo ho messo tra "lavandino" e asciugamano un bel tappeto da bagno a forma di ape, comprato per la cameretta ma mai usato.



5 commenti:

  1. Carino il bagno arredato così! Anche noi abbiamo designato il bidet al ruolo di lavandino per le bambine, con ganci per gli asciugamani e porta sapone alla loro altezza, ma non avevo mai pensato al tulipano come soluzione... causa pollice nero, l'unico mazzo di fiori che ho avuto in casa per anni, era proprio un mazzo di tulipani di legno ;)

    RispondiElimina
  2. Stupendo! Soprattutto il porta-asciugamano con il tulipano! Anche io avevo scritto un post e mostrato il nostro bagno a misura di bimbo:
    http://pollon72.blogspot.com/2011/01/il-bagno-del-topastro.html

    RispondiElimina
  3. mi piace anche io sto cercando delle soluzioni pratiche..avevo adocchiato già lo specchio ma non c'entra nulla con i colori del mio bagno..IKEA fai altri coloriiiiiiii ;)

    RispondiElimina
  4. @MO: gli unici fiori che ho sono delle spighe in un aso di vetro :P
    @Pollon: ecco dove avevo visto quelle foto!!! grazie del link
    @Twins: lo specchio non s'intona molto neanche col mio bagno, invece è perfetto per la cameretta, che sarà la destinazione finale. Appena si potrà vorrei che salisse su un gradino o una sedia ed usasse il lavandino così potremmo guardarci insieme allo specchio e farci gli scherzi :p noooo...niente scherzi che poi devo pulire io ;)

    RispondiElimina