15 febbraio 2012

La mia ricetta naturale su Mestiere di Mamma


Ieri è stata una giornata faticosa, sveglia alle sei e partenza per Roma con i bimbi, alla volta dell'ospedale in cui è nato Jacopo per controllare un orecchio che sembrava non voler rispondere all'esame audiologico (ma alla fine è andato tutto bene). Visto che era S. Valentino siamo andati a mangiare al nostro ristorante kosher preferito, quello in cui posso mangiare tutto senza dovermi preoccupare della mia allergia al latte e poi dell'altra parte di Roma per salutare un'amica e prendere il materiale per i sacchetti delle bomboniere (appena pronte ve le faccio vedere, saranno tutte fatte a mano). Se vi state chiedendo quanta neve abbiamo trovato tranquilli, sembrava non fosse caduto neanche un fiocco, infatti con Matteo abbiamo inventato un gioco di osservazione "a caccia della neve" e ci siamo accorti che era solo in pochi punti ed all'ombra...indovinate di che abbiamo parlato? del sole che fa sciogliere la neve, ovvio! ;)
Siamo tornati a casa per cena dove ci aspettava il calduccio del mio stufato alla Guinness e poi di corsa a letto. Ero distrutta ed un pò stressata per questo orecchio che ci ha fatto penare un pochino, così ho preso l'Ipod e controllato la posta.
Ho trovato una bella sorpresa, la mail di Elisa di Mestiere di Mamma che mi diceva di aver pubblicato la ricetta della mia "torta camillina", di cui per altro vado molto fiera e che piace tantissimo a papino.

Ho scoperto il suo sito da poco ma ne sono già innamorata, specialmente dell'iniziativa Proponi la tua ricetta (trovate anche il banner a destra), alla quale ho subito voluto partecipare. Tutta la sezione Cucina naturale è ricca di spunti utili per mangiare meglio insieme ai nostri bambini, ma anche Ambiente, Buone pratiche e molto altro.
Grazie Elisa per aver condiviso la mia ricetta preferita! E voi? Proponete la vostra ricetta?


2 commenti:

  1. grazie Barbara!!! in questi giorni la voglio provare, anche perchè ho un quintale di carote da smaltire :D
    meno male che è andato tutto bene con il piccol
    un abbraccio... oggi sarà di sicuro una giornata più serena!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E' da un pò che non la faccio...quasi quasi :p

      Elimina