3 febbraio 2012

Quasi Sacher

 Ieri stavo facendo un giro su un blog che amo molto "L'eco del mondo" per cercare qualche ricetta che mi stuzzicasse ed ho trovato la Sacher senza uova. Perfetto, la faccio! però non avevo la marmellata nè il cioccolato per la glassa.
Ho fatto comunque il pan di spagna (per la ricetta andate a vedere sul golosissimo blog di Luby e fate un giretto che ne vale la pena) rotondo. Mentre aspettavo che papino tornasse col resto degli ingredienti non ho saputo resistere, dovevo assaggiarla, ma come faccio senza rovinarla? L'ho fata quadrata! Ho assaggiato la parte "in eccesso" ed era buonissima :p
L'ho farcita con marmellata di castagne ma non sono riuscita a glassarla perchè i fratelli kriptonite hanno avuto bisogno di mammina proprio in quel momento, ovviamente. Nel frattempo (che è quello che mi ha sempre fregato delle ricette) si è fatta l'ora di cena, abbiamo mangiato ma a me era rimasta la voglia di sacher, così l'ho assaggiata...mmmmm....buonissima!
Insomma ho quasi fatto una sacher modificata...non lo so che ho fatto ma a noi è piaciuta molto :P
Un consiglio, anche se pensavo che con la marmellata di castagne sarebbe stata buonissima mi sbagliavo, mancava la nota acidula che da la marmellata di albicocche e che col cioccolato sta benissimo. Potete usare, se vi va, la marmellata di castagne per coprire la torta prima di glassarla...ma anche no. Io ero in astinenza da cioccolato e per me era fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento