13 febbraio 2012

S. Valentino: Idee per la tavola e per piccoli valentini

In questi giorni, in cui tutto andare alla velocità della luce e che tempo e forze non bastino mai, Matteo ed io ci siamo presi un pò di tempo per pensare ai nostri amori e creare qualcosa di speciale apposta per loro. Del resto se come ogni festa anche S. Valentino è stata svilita da interessi commerciali a non non ce ne importa e sfruttiamo l'occasione per prenderci un pò di tempo per parlare con il nostro cucciolo dell'amore e dare sfogo alla creatività.
Visto che papino non dovrebbe leggere il post nè oggi nè domani vi svelo cosa ho preparato in un'oretta che Jacopo dormiva.
L'idea iniziale era di cucire un runner in cotone non tinto e fare dei sottopiatto in pannolenci rossi col cuore ritagliato, da poggiare sopra  ma non avevo il pannolenci rosso, solo bianco ed il cotone rosso non bastava per fare dei runner (ne volevo fare due per quattro sottopiatto, uno per ogni componente della famiglia), così ecco le tovagliette che serviranno da sfondo allo stufato alla Guinness che papino adora.






Ho dato i cuoricini avanzati a Matteo per realizzare dei bigliettini per le sue 3 fidanzate. E' bellissimo ascoltarlo mentre racconta di come passano il tempo insieme all'asilo, i giochi che fanno e quanto è "cattivo"  chi si intromette, non mancando di ricordarmi che giocano tanto insieme "perchè sono le mie fidanzate".
Ed ecco i bigliettini per Ludovica, Benedetta ed Irene:


la B di Benedetta
la I di Irene 


la L di Ludovica
all'interno la M di Matteo
Tra un cuoricino e l'altro abbiamo parlato dell'amore, di come lega le persone e di quanta gioia ci da fare qualcosa che renda felice chi amiamo. Ne ha parlato in modo come sempre divertente Mo te lo spiego a papà in questo post. E voi ne avete parlato con i vostri cuccioli? Va be lo so non solo per S. Valentino, in generale, come avete affrontato l'argomento?



1 commento:

  1. Ciao Barbara,
    sono arrivata sul tuo blog tramite quello di Mela.
    Che belle queste tue creazioni. Matteo poi è adorabile; che bravo ha pensato a tutte e tre le sue fidanzate per San Valentino.
    Ho dato un'occhiata anche agli altri tuoi post; mi piacciono i costumi di carnevale (nei negozi in questo periodo ci sono dei prezzi esagerati; meglio farli in casa).
    Mi aggiungo subito ai tuoi lettori e ti seguirò senz'altro!
    Se ti va passa sul mio blog e partecipa al mio concorso per la Festa della Donna.

    RispondiElimina