8 febbraio 2012

Carnevale: vestito da pteranodonte

Perchè pteranodonte e non pterodattilo come dicevamo da bambini noi? Non lo so, ma uno dei cartoni preferiti da Matteo è il treno dei dinosauri e li chiamano così.
In questi giorni di freddo e broncospasmi non è stato facile intrattenere il fratellone, soprattutto perchè fratellino ha cominciato ad aver voglia di rotolare, sperimentare e chiacchierare con mammina facendo stupendi sorrisi. Sarà che abbiamo passato il primo mese a dirgli "e fattela 'na risata!" e lui a guardaeci con la faccia di chi ti dice "ma che te ridi! c'ho n'acido!".
Ma torniamo al vestito da pteranodonte. Non sono una gran sarta ma come per ogni cosa ho la fortuna di sapermi arrangiare e cavarmela quanto basta per avere un risultato che soddisfa il mio bimbo; inoltre non ho mai tanto tempo e prediligo le soluzioni veloci e d'effetto, nonchè economiche (ma avete visto i prezzi dei costumi di carnevale?).
Quindi ho preso una maglia con cappuccio, del pannolenci, colla, ago e filo. Ecco il risultato.


Ho cucito tutto con punti larghi in modo da recuperare la maglietta che, per quanto economica, mi piace molto.
Spero si capisca che ho sagomato le ali tipo pipistrello, ho fatto una coda a freccia ed una sorta di becco sporgente sul cappuccio, al quale ho incollato due occhi un pò paurosi. Il pantalone è di una tuta di pile che l'anno scorso ho usato per fare il vestito da incredibili (è bastato fare il logo col pannolenci ed attaccarlo sulla maglia visto che è a tinta unita) comprata all'oviesse con poca spesa, che non userò con la maglia da pteranodonte, basterà un pantalone di tuta marrone o verde (o dei colori che preferite per il vostro costume, una bimba potrebbe essere arancione e verde ad esempio) ed il gioco è fatto.


4 commenti:

  1. bravissima...e mi piace anche la nuova impostazione del blog... il cartone animato lo trovo molto istruttivo..peccato non studino ancora la storia dei dinosauri :P

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Anche a me piace molto questo cartone e dando un'occhiata veloce al sito più in la potrebbe tornare utile. Hai visto le schede dei dinosauri? i filmati non sono in versione cartoon ma riproduzioni.

    RispondiElimina