Passa ai contenuti principali

Rivoluzione in rosa: Non rimandiamo


Quest'anno si celebra la 17° edizione della Campagna Nastro Rosa (sul cui sito troverete tante informazioni utili) e per l'occasione anche noi abbiamo voluto tingerci di rosa, cogliendo l'invito di Mammafelice a realizzare un "passaparola" a blog unificati.  Sono oltre 250 i blog che hanno aderito all'iniziativa, con post e barbatrucchi vari, ognuno ha lanciato il suo messaggio ed anche noi vogliamo ricordare a quante passeranno di qui di NON RIMANDARE ed avere cura di se anche con la prevenzione.
Il programma era di realizzare una bellissima trota a forma di nastro rosa (volevo cogliere l'occasione per sperimentare la ricetta della pasta di zucchero che avevo visto su Muccasbronza un pò di tempo fa) ed invitare qualche amica per parlarne e perchè no prenotare un controllo ed andare tutte insieme. Insomma l'idea era di non rimndare, di non lasciar correre, di farsi promotrice di una buona abitudine: la prevenzione.
Ma non sempre le cose vanno come previsto. Matteo si è ammalato (bronchite asmatica, povero cucciolo) e vuole stare solo in braccio (meno male che ho cucito una nuova fascia ad anello ;)  ) e fa capricci continui ovviamente, quindi impastare ed invitare amiche non se ne parla, per di più sembra che viviamo in una simbiosi perfetta, quello che prende lui lo prendo anch'io quindi a casa nostra c'è un party a base di cortisone ed antibiotico ma per fortuna è riservato e non voglio invitare nessuno ;p.
Va bè, ottobre è il mese della prevenzione (e non è ancora finito), ma se ci vai a novembre non è sbagliato, basta ricordarselo ;) quindi un suggerimento per chi come me ora non ha tempo di far niente perchè ha un cucciolo accozzato addosso, telefonate e prenotate!!!!
Non potevo però non far nulla, nei miei sogni più "rosa" avevo pensato di decorare il salotto ed accogliere le mie amiche con un bel nastro rosa cucito da me attaccato alla porta, ma ovviamente non sono riuscita ad uscire per fami visitare, figuriamoci andare a comprare la stoffa.
Questa mattina mi sono alzata ottimista, cucciolo aveva dormito quasi tutta la notte nel suo letto e respirava meglio, ingenua come sempre ho pensato "ora riesco a lavorare un pò e magari vado dal medico, papino è rimasto a casa per aiutarmi (grazie amore ^__^ ), ce la posso fare!" invece no, la cozza ha voluto il suo scoglio e ho potuto rubare questi pochi minuti per finire di scrivere questo post e realizzare un piccolo megafono con cui far arrivare la mia voce più lontano possibile e dire a tutte:
NON RIMANDIAMOOOOOooooooo.......!!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Dove arrivo metto pizzuco*

"Pizzuco"( immagine presa dal web) Questo post si doveva chiamare "Di coerenze, incoerenze e sopravvivenze" ma secondo me così rende meglio l'idea. Il pizzuco (o cavicchio*) è un pezzo di legno appuntito che mio nonno usava per piantare i germogli nell'orto e che io gli rubavo sempre per affondarlo nella morbida terra appena dissodata. L'espressione dove arrivo metto pizzuco  indica che dopo i molti sforzi fatti per fare un certa cosa (originariamente riferito al lavoro nei campi) non bisogna disperare ma piantare il pizzuco  per tenere il segno di dove si è arrivati e ricominciare l'indomani da quel punto. Nel tempo si è persa l'accezione positiva ed è diventato qualcosa tipo "chi se ne importa, dove arrivo mi fermo" ma non è il mio caso. Quello che intendo dire è che mi prodigo ogni giorno per fare del mio meglio ed essere coerente con i miei ideali  lo stile di vita che ho scelto ma non sempre ci riesco. Per quanto mi sforzi v

Ti consiglio un libro: Le guidine. Parigi

Grazie al green pass ed al miglioramento della situazione Covid-19 per molti sarà possibile tornare a viaggiare e mai come quest'anno le vacanze rappresentano il nostro desiderio di normalità e di ricarica dopo un periodo tanto difficile. E' necessario mantenere ancora alta la soglia di attenzione per non rendere vani gli sforzi fatti ma possiamo cominciare a fare progetti a lungo termine e sognare la prossima vacanza. Per questo vi consiglio Le guidine  di edizioniEL.  Sono guide complete per crescere dei piccoli viaggiatori capaci di osservare il mondo con spirito critico, immergendosi nella storia e nella cultura dei luoghi che andranno a visitare. Non sono pensate per semplici turisti che collezionano foto di mete famose, ma sono divise in sezioni che informano ed incuriosiscono i bambini, spingendoli ad osservare ciò che li circonda, assaporando ogni momento del viaggio.  Qual è per te la differenza tra turista e viaggiatore?  Per me sta soprattutto in ciò che ti spinge a

Come ricavare un set da bagno da un accappatoio

Non so voi ma io non ho mai sopportato gli accappatoi, ho sempre preferito il telo da bagno, magari non di spugna ma di cotone a nido d'ape, mi sembra più comodo e si asciuga più velocemente. Per questa mia antipatia verso gli accappatoi avevo chiesto a mia madre di non regalarmene per il matrimonio, tanto non li avrei usati, ma ne ho acquistati due economici del tessuto che preferivo (a nido d'ape...ma qualcuno sa se c'è un nome preciso per questo tessuto?), tanto per averne, magari per la piscina. In piscina però non ci siamo mai andati e nel frattempo abbiamo scoperto la praticità della microfibra, i nostri accappatoi quindi erano solo un ingombro inutile. Peccato per il tessuto, nuovo e di buona qualità. Non potevo mica buttarli! Ho pensato di riutilizzare il tessuto creando un set da bagno personalizzato per Matteo.    Ecco come: Per prima cosa ho separato tutte le parti da cui è composto l'accappatoio (cinta, tasche, cappuccio, maniche, lembi anteriori e pannello