13 ottobre 2010

Barbatrucchi veloci: raccontare con le immagini

Qualche settimana fa ho comprato un album con le figurine attacca-stacca, indovinate di quale cartone...bravi...i Barbapapà! L'ho tenuto nascosto per un pò in modo da usarlo in caso fossi a corto d'idee e il momento alla fine è arrivato. Era un pò di tempo che non mi dedicavo come avrei voluto a Matteo, impegnatissima a realizzare un progetto che avevo in mente e del quale vi parlerò presto.
Comunque, l'album è piaciuto molto a Barbacucciolo e ci ha giocato per due giorni, attaccando e staccando le figurine da tutte le parti, l'album invece non ha avuto molta fortuna ed è stato stropicciato e strappatocosì oggi mi è venuta un'idea, che fare di tutta quella carta? possibile che fosse già destinata alla spazzatura? Ovviamente no ;)
E' bastato ritagliare  grossolanamente alcune immagini, tipo il sole le nuvole e qualche animaletto ed il gioco è fatto (oggi abbiamo anche introdotto un nuovo strumento, le forbici...ma questa è un'altra storia), ecco realizzato un bellissimo kit per raccontare con le immagini ed inventare sempre nuove storie. Anche matteo ci ha provato, anche se devo dire la verità non è durata molto, era troppo interessato dalle forbici, vuol dire che riproveremo :)

2 commenti:

  1. comincia fin da ora a fargli utilizzare le forbici...
    è importante saper ritagliare....

    RispondiElimina
  2. Bella e ingegnosa idea!!!

    RispondiElimina