23 luglio 2011

To do list...vediamo a che punto siamo

Qualche tempo fa ho pubblicato una lista di cose che volevo preparare per l'arrivo di Jacopo (che bello chiamarlo per nome "ufficialmente"), vediamo a che punto sono.

Le coppette assorbilatte sono pronte, ho usato una vecchia maglietta intima di lana che papino aveva da anni ma che non ha mai usato e della flanella di cotone. Il tutorial l'ho preso dal blog Agofollia, ma le mie non sono colorate, hanno un lato in lana e l'altro in flanella di cotone. Durante l'allattamento di Matteo ho scoperto che la lana aiuta a lenire le irritazioni e le piccole infiammazioni del capezzolo, così ho optato per il double face.
qualcuna ho provato a cucirla al rovescio ed impunturarla dall'altro lato



Non sono venute troppo male, ma avrei fatto meglio a cucire prima e tagliare la sagoma dopo, sarebbero state più precise.

Qualche giochino per il bebè è stato realizzato, il primo su ispirazione di quello realizzato dalla mitica Francesca del blog Equazioni  e l'altro inventato da me, niente di eccezionale ma a me piace molto ^__^

ho usato il dentolino in silicone che a Matteo non è mai piaciuto,
delle fettucce di cotone con coloro in contrasto,
un pezzetto di cerata rosso ed un cordino azzurro


questo lato è morbido e leggermente imbottito

questo pezzo di stoffa è tagliato con le forbici a zig-zag ed è
quello che si usa per decorare i coperchi delle marmellate,
quindi abbastanza spesso

il bruchetto può essere mangiucchiato, tirato ed infilato nella mela

Ho anche realizzato il cuscino allattamento, ma voglio rifinire alcune cose prima di postare le foto ed alcuni softies, ma li vedrete nel prossimo post.






2 commenti:

  1. Grazie Cocchina! Ti assicuro che non sono affatto brava, i miei lavori sono sempre imprecisi e frettolosi...e la gatta frettolosa...
    Sono contenta comunque di provarci e spero che la pratica mi aiuti ad imparare. Baci

    RispondiElimina