Passa ai contenuti principali

To do list

Siamo  quasi al giro di boa (17 settimane ed a 38 zacc...povero ciccino lo dobbiamo sfrattare! ma non ti preoccupare mammina ti tiene tra le sue braccia e ti da il suo lattuccio) e tra nausee, spannolinamento, acciacchi vari e qualche ricaduta di terrible twos non mi sono dedicata ancora a tutte quelle cosine che volevo preparare per ciccino nel pancino (non sappiamo ancora se è un ciccino o una ciccina e se qualcuno se lo sta chiedendo - visto che c'è chi me lo chiede - non faremo un'ecografia in più per sapere il sesso, aspettiamo la morfologica e se si vedrà bene, se no sorpresa).

Con Matteo tante cose le ho scoperte tardi ed altre non sono riuscita a farle in tempo, ora ho giá tutto quello che serve per la gravidanza, l'allattamento ed i primi anni di vita del nuovo arrivato ma vorrei ancora fare:

- un cuscino allattamento (riciclando due vecchi cuscini) con federa (aspettando di pubblicare il post l'ho fatto e piace a tutta la famiglia...è comodissimo!)

- delle coppette assorbilatte lavabili (che dopo potrei usare come dischetti struccanti)

- delle salviettine per il cambio lavabili (devo trovare anche un flaconcino per la soluzione all'olio di mandorle, ma sono certa di averlo da qualche parte, non butto mai niente che possa avere una seconda vita)

- un dudu in cotone bio

- una fascia pouch sling in cotone-lino bio (da usare in primavera ma anche in ospedale)

- un giochino da manipolare (perchè non credo che dopo avrò il tempo di farlo)

- qualcosa per Matteo...ma cosa?...mumble...ci devo pensare

Per ora credo possa bastare, il resto me lo farò regalare. Questa volta farò una lista nascita, non voglio trovarmi con mille cose che non mi servono. Non mi piace molto, infatti non l'ho fatto nè per il matrimonio nè per l'arrivo di Matteo, ma ci sposteremo in una casa molto più piccola (anche se non sappiamo quando) e non voglio essere sommersa da cose che non uso o che ho giá.

Commenti

  1. anche io niente lista nozze,ma solo perchè sapevo che mi avrebbero fatto buste!...
    per quanto riguarda un eventuali bimbo,si credo che per lui/lei la farei.
    è veramente comoda e te lo dico dalla parte di chi il regalo te lo vuole fare!
    per una mia amica,sono andata al negozio,ho visto la famosa "lista" e ho preso un regalo in base alle mie possibilità!
    zac,indolore e con il piacere di sapere che ho fatto una cosa per loro utile perchè la volevano veramente!
    se poi hai voglia e piacere,per mail mandami il tuo indirizzo che poi ti invio un pensierino,un portafortuna che si crea a mano,che regaliamo dalle mie parti ai neonati ^_^

    RispondiElimina
  2. come ti capisco barbara... e in effetti posso confermare che il tempo poi è davvero poco!
    però approfittante per riposarti e per coccolarti per bene matteo
    quanto al giochino ci metti davvero un attimo a farlo...e se trovi il tempo mi raccomando, voglio vederlo!!
    per ale oltre al "regalo di fede" che ho messo sul blog gli avevo preparato dei cubi da infilare tutti colorati.
    magari lo metto sul blog! però non trapanare tu come ho fatto il, mi raccomando!...guarda caso la notte ho rotto le acque :S

    RispondiElimina
  3. @luby: Grazie!!! Come rifiutare un pensiero così gentile?!! Grazie davvero!!!
    @equAzioni: è inutile Franci, quando mi dici di riposare non sei credibile ahahahah :D farò di sicuro il giochino seguendo il tuo tutorial e spero di farti una bella sorpresa ^__^ ma niente trapano :p

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Dove arrivo metto pizzuco*

"Pizzuco"( immagine presa dal web) Questo post si doveva chiamare "Di coerenze, incoerenze e sopravvivenze" ma secondo me così rende meglio l'idea. Il pizzuco (o cavicchio*) è un pezzo di legno appuntito che mio nonno usava per piantare i germogli nell'orto e che io gli rubavo sempre per affondarlo nella morbida terra appena dissodata. L'espressione dove arrivo metto pizzuco  indica che dopo i molti sforzi fatti per fare un certa cosa (originariamente riferito al lavoro nei campi) non bisogna disperare ma piantare il pizzuco  per tenere il segno di dove si è arrivati e ricominciare l'indomani da quel punto. Nel tempo si è persa l'accezione positiva ed è diventato qualcosa tipo "chi se ne importa, dove arrivo mi fermo" ma non è il mio caso. Quello che intendo dire è che mi prodigo ogni giorno per fare del mio meglio ed essere coerente con i miei ideali  lo stile di vita che ho scelto ma non sempre ci riesco. Per quanto mi sforzi v

Ti consiglio un libro: Le guidine. Parigi

Grazie al green pass ed al miglioramento della situazione Covid-19 per molti sarà possibile tornare a viaggiare e mai come quest'anno le vacanze rappresentano il nostro desiderio di normalità e di ricarica dopo un periodo tanto difficile. E' necessario mantenere ancora alta la soglia di attenzione per non rendere vani gli sforzi fatti ma possiamo cominciare a fare progetti a lungo termine e sognare la prossima vacanza. Per questo vi consiglio Le guidine  di edizioniEL.  Sono guide complete per crescere dei piccoli viaggiatori capaci di osservare il mondo con spirito critico, immergendosi nella storia e nella cultura dei luoghi che andranno a visitare. Non sono pensate per semplici turisti che collezionano foto di mete famose, ma sono divise in sezioni che informano ed incuriosiscono i bambini, spingendoli ad osservare ciò che li circonda, assaporando ogni momento del viaggio.  Qual è per te la differenza tra turista e viaggiatore?  Per me sta soprattutto in ciò che ti spinge a

Come ricavare un set da bagno da un accappatoio

Non so voi ma io non ho mai sopportato gli accappatoi, ho sempre preferito il telo da bagno, magari non di spugna ma di cotone a nido d'ape, mi sembra più comodo e si asciuga più velocemente. Per questa mia antipatia verso gli accappatoi avevo chiesto a mia madre di non regalarmene per il matrimonio, tanto non li avrei usati, ma ne ho acquistati due economici del tessuto che preferivo (a nido d'ape...ma qualcuno sa se c'è un nome preciso per questo tessuto?), tanto per averne, magari per la piscina. In piscina però non ci siamo mai andati e nel frattempo abbiamo scoperto la praticità della microfibra, i nostri accappatoi quindi erano solo un ingombro inutile. Peccato per il tessuto, nuovo e di buona qualità. Non potevo mica buttarli! Ho pensato di riutilizzare il tessuto creando un set da bagno personalizzato per Matteo.    Ecco come: Per prima cosa ho separato tutte le parti da cui è composto l'accappatoio (cinta, tasche, cappuccio, maniche, lembi anteriori e pannello