Passa ai contenuti principali

SoNiYb Award: Sketches of nature in your blog!


Grazie Kia!!!
Che emozione ricevere questo premio da te!!

Le regole del SoNiYb Award  sono :
  1. passare da qui per ritirare il premio ^__^ 
  2. inserire il premio nel proprio blog
  3. premiare a propria volta 10 blogger meritevoli del SoNiYb Award e comunicare loro la vincita del premio
  4. motivare le premiazioni date
  5. rimanere sempre fedeli al premio continuando a dare eco-spunti!
Ecco il mio elenco di blog (visto che devo scegliere ne indico solo 10 ma se date un'occhiata ai blog che seguo ne scoprirete di bellissimi, ognugo a suo modo è una ricchezza):
  1. EquAzioni, perchè è un punto di riferimento, quando perdo la pazienza, sono a corto di idee o quando non mi va, mi danno sempre la spinta a migliorare
  2. Yummymummy, perchè la decrescita è uno stile di vita per grandi e piccini in tutta allegria!!
  3. DePuRiAmo, perchè osiamo sognare ed osiamo farlo
  4. EOS, perchè si può vivere ecologicamente ma con stile ;)
  5. L'eco del mondo, perchè sono golosa ma con giudizio
  6. Mamma Claudia e le avventure di topastro, perchè sa fare tutto con tutto e di tutto di più
  7. Le (eco) idee tascabili, perchè è eco ed easy ;)
  8. SemliceEcologico, perchè è stato tra i primi ad ispirarmi e poi è semplice ed ecologico :)
  9. Le ricette veg di Nicole, perchè l'ho appena scoperto proprio grazie al SoNiYb award e rispecchia perfettamente la mia idea di "tavola democratica"
  10. Equo, Eco e Vegan*, anche se mi ero ripromessa di non premiare chi mi ha premiato non ho potuto resistere, è uno dei blog che mi hanno aiutato di più in tante occasioni (grazie ancora)
Volevo segnalare anche il gruppo facebook Vivere bene con poco: l'arte del Downshifting, che leggo tutti i giorni e che mi accompagna più di chiunque nell'avventura quotidiana della ricerca della felicità con quello che si ha e non con quello che veniamo indotti a desiderare.
^__^

Commenti

  1. avevo lasciato un commento,ma ho fatto un qualche pasticcio e non l'ho pubblicato :(

    i ringraziamenti sono d'obbligo e mi sento molto,ma molto onorata di ricevere questo premio!
    sono così felice!!!!!
    appena posso rigiro il premio a 10 persone che stimo moltissimo!
    grazie,grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. anche io avevo lasciato qualche commento ma non l'ho pubblicato. Grazie mille per il premio. lo rigirerò subito

    RispondiElimina
  3. grazie mille barbara!!
    e questo premio darà la spinta a noi per cercare di fare sempre meglio!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Dove arrivo metto pizzuco*

"Pizzuco"( immagine presa dal web) Questo post si doveva chiamare "Di coerenze, incoerenze e sopravvivenze" ma secondo me così rende meglio l'idea. Il pizzuco (o cavicchio*) è un pezzo di legno appuntito che mio nonno usava per piantare i germogli nell'orto e che io gli rubavo sempre per affondarlo nella morbida terra appena dissodata. L'espressione dove arrivo metto pizzuco  indica che dopo i molti sforzi fatti per fare un certa cosa (originariamente riferito al lavoro nei campi) non bisogna disperare ma piantare il pizzuco  per tenere il segno di dove si è arrivati e ricominciare l'indomani da quel punto. Nel tempo si è persa l'accezione positiva ed è diventato qualcosa tipo "chi se ne importa, dove arrivo mi fermo" ma non è il mio caso. Quello che intendo dire è che mi prodigo ogni giorno per fare del mio meglio ed essere coerente con i miei ideali  lo stile di vita che ho scelto ma non sempre ci riesco. Per quanto mi sforzi v

Ti consiglio un libro: Le guidine. Parigi

Grazie al green pass ed al miglioramento della situazione Covid-19 per molti sarà possibile tornare a viaggiare e mai come quest'anno le vacanze rappresentano il nostro desiderio di normalità e di ricarica dopo un periodo tanto difficile. E' necessario mantenere ancora alta la soglia di attenzione per non rendere vani gli sforzi fatti ma possiamo cominciare a fare progetti a lungo termine e sognare la prossima vacanza. Per questo vi consiglio Le guidine  di edizioniEL.  Sono guide complete per crescere dei piccoli viaggiatori capaci di osservare il mondo con spirito critico, immergendosi nella storia e nella cultura dei luoghi che andranno a visitare. Non sono pensate per semplici turisti che collezionano foto di mete famose, ma sono divise in sezioni che informano ed incuriosiscono i bambini, spingendoli ad osservare ciò che li circonda, assaporando ogni momento del viaggio.  Qual è per te la differenza tra turista e viaggiatore?  Per me sta soprattutto in ciò che ti spinge a

Come ricavare un set da bagno da un accappatoio

Non so voi ma io non ho mai sopportato gli accappatoi, ho sempre preferito il telo da bagno, magari non di spugna ma di cotone a nido d'ape, mi sembra più comodo e si asciuga più velocemente. Per questa mia antipatia verso gli accappatoi avevo chiesto a mia madre di non regalarmene per il matrimonio, tanto non li avrei usati, ma ne ho acquistati due economici del tessuto che preferivo (a nido d'ape...ma qualcuno sa se c'è un nome preciso per questo tessuto?), tanto per averne, magari per la piscina. In piscina però non ci siamo mai andati e nel frattempo abbiamo scoperto la praticità della microfibra, i nostri accappatoi quindi erano solo un ingombro inutile. Peccato per il tessuto, nuovo e di buona qualità. Non potevo mica buttarli! Ho pensato di riutilizzare il tessuto creando un set da bagno personalizzato per Matteo.    Ecco come: Per prima cosa ho separato tutte le parti da cui è composto l'accappatoio (cinta, tasche, cappuccio, maniche, lembi anteriori e pannello