2 marzo 2011

Giocare con la colla

Piove! Uffa!! Ancora chiusi in casa :(( Ma visto che a noi il cielo grigio non ci fa paura, facciamo l'allegria e ci divertiamo lo stesso :D
Ieri al nido c'è stata la festa di carnevale e  Matteo è tornato indossando il suo vestito da "Fless" degli Incredibili (ho usato un pigiama di pile rosso che gli avevano regalato al compleanno e gli ho applicato una toppa con la "i" degli Incredibili. Con la macchina da cucire fuori uso mi accontento). Ho pensato che, vista la pioggia, avremmo continuato la festa a casa, tenendo il vestito tutto il giorno e giocando con le stelle filanti.
Dopo un pò ci siamo messi a colorare ed a temperare le matite, vedendo quei riccioli colorati mi sono ricordata di un altro gioco che facevo da piccola con la mia mamma: disegnare con i trucioli delle matite.

Occorrono:
colla
matite
temperamatite
fogli
fantasia

Io ero un pò più grande quando creavo figure con i trucioli delle matite, ma non ricordo se da piccolissima l'ho mai fatto, ho pensato che l'importante non era il risultato ma l'esperienza così ci abbiamo provato.





dovrebbe essere un pesciolino :p




5 commenti:

  1. Che bella idea!
    La proporrò anche al mio cucciolo!

    Grazie

    RispondiElimina
  2. bellissimo il pesciolino!!!

    RispondiElimina
  3. @Marikajolie: Grazie! ^__^ quanto ha il tuo cucciolo?
    @Soly: grazie cara. Mi ricordo che da piccola feci un bel pagliaccio

    RispondiElimina
  4. Ciao ^__^ Ti sei aggiudicata il SoNiYb Award (http://equoecoevegan.blogspot.com/2011/03/soniyb-award-sketches-of-nature-in-your.html)! Complimenti!…passa a ritirarlo!^__^ un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma grazie Kia!! Che emozione!!! Vengo a ritirarlo subito ^______^

    RispondiElimina