30 novembre 2010

L'albero di Natale caldo e morbido

è proprio accanto alla cameretta di Matteo
E' un pò presto ma la nostra casa è già quasi del tutto addobbata per Natale, del resto è cominciato l'Avvento, quindi perchè aspettare?! :P
Tra l'altro ogni anno ci godiamo così poco la nostra casetta natalizia.
Oggi, complice la pioggia ed un cucciolo un pò troppo raffreddato, ho pensato di fare l'albero.
Non vedevo l'ora!! Matteo è nato il 16 dicembre, quindi il primo Natale non l'ha neanche notato, aveva occhi solo per me ^_____^  il secondo era concentrato a migliorare la postura, visto che aveva appena imparato a camminare (ci ha fatto un bel regalo per il suo primo compleanno), questo volevo che lo vivesse nel modo più partecipe possibile, quindi ho preparato un albero che potesse addobbare da solo, senza la preoccupazione che si facesse male o rompesse qualche pallina ecc.
Il nostro albero ha solo tre anni e visto che quando l'abbiamo comprato abitavamo in 33mq, non è particolarmente ingombrante, sarà perfetto il prossimo anno così potrà girarci intorno e divertirsi come vuole. Per quest'anno ho pensato ad un albero caldo e morbido e ci sono riuscita, infatti appena applicato alla parete lo ha abbracciato e ha detto "mooobbido!"
Ho usato un foglio di feltro ed ho realizzato la sagoma dell'albero attaccandola al muro con delle puntine verdi, in modo che non si notassero e non lasciassero dei segni troppo evidenti sul muro una volta tolto. Come sempre è anche ricicloso perchè ho usato dei pupazzetti in pannolenci comprati anni fa con pochissima spesa, a cui ho attaccato un pezzettino di velcro (la parte ruvida ovviamente) con della colla a caldo.

ho ricavato anche due sagome di alberelli da applicare ai cuscini


"mi fai vedere cosa c'è dietro?" apri gli occhietti amore!










Per il prossimo anno pensavo di aggiungere il presepe, vedremo... Se qualcuno pensa di farlo già quest'anno mi fa vedere le foto?

5 commenti:

  1. Bellissima idea! Così non devi preoccuparti di palline che cadono, si rompono, albero che si ribalta... Il prossimo anno invece il tuo bimbo sarà grande per addobbare un albero vero! Noi abbiamo fatto un piccolo presepe, fai da te.

    RispondiElimina
  2. Ma e' bellissimo questo albero!!!!! Complimenti cara hai sempre delle idee ingegnose e fantastiche!!!!

    RispondiElimina
  3. bravissima! E' un calendario dell'avvento "home made2?
    LDS

    RispondiElimina
  4. Anche la mia bimba è nata il 16 Dicembre!Ma è un filino più grande...
    Bellino questo albero e in quanto agli addobbi non me ne parlare, abbiamo addobbato il 27 Novembre.
    Okay, adesso puoi ridere... :-D
    Un sorriso per Voi :-)
    Simo

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, sono contenta che vi piaccia il nostro albero. Sapete che sta combinando Matteo in questi giorni? prende gli addobbi e se li attacca in testa girando per casa tutto contento e guai a toglierglieli... Ma solo i cristalli di neve, gli altri forse non si intonano con l'abbigliamento ;p

    RispondiElimina