19 novembre 2010

Sogna ragazza sogna!



Sogna ragazza sogna!
Questa mattina la mia cuginetta ha condiviso questa splendida canzone su facebook e come una cascata si è riversata dentro di me.
Giorni fa eravamo a pranzo con alcuni parenti e chiacchierando ho detto che mi sento stanca, sfiduciata, sono stufa di sentire storie private e non di politici che invece di far bene il loro mestiere mandano tutto a p...ane, vita privata ed il nostro splendido paese. Così ho detto che in un certo senso ho smesso di occuparmi di tutto questo teatrino e preferisco concentrarmi su quello che posso fare io, con le mie forze, la mia passione e le mie capacita. Del resto come ho imparato un giorno in clan, quando col fazzolettone al collo ed il giglio sul cuore sognavamo di fare la differenza, "se non io chi...?".
La risposta è stata " è normale, è una fase, finisce la rabbia giovanile, sei presa da altre cose. Ma tranquilla, poi ti ritorna". Probabilmente è così.
Sogna ragazza sogna!
Non voglio lasciare che gli anni plachino la mia rabbia ed il mio entusiasmo, perchè se è vero che da ragazzi si ha il coraggio di urlare e rinfacciare le cose che non vanno, gli anni portano la saggezza e la competenza per fare la differenza.
Sogna ragazza sogna!
Le strade sono tante ed ognuna va percorsa secondo il proprio carisma, l'importante è non fermarsi. Non sono mai stata una di quelle che gridano la loro rabbia con la bandiera in mano, piuttosto il poeta che sogna di scrivere l'ultimo verso della sua poesia, un Pasquino nel cuore ma con meno penna tra le mani.
Sogna ragazza sogna!
Perchè un sogno vale se si lavora per concretizzarlo.
Sogna ragazza sogna!
Perchè tanti sogni li ho già realizzati quindi ce la posso fare.
Sogna ragazza sogna!
Gli lascio dire che al mondo quelli come me perderanno sempre perchè ho già vinto lo giuro, non mi possono fare più niente
Sogna ragazza sogna!
"Non lasciarlo andare fallo fino in fondo fallo pure tu!"
.

1 commento:

  1. Ciao,posso assicurarti che nel mio caso questi tuoi stessi sentimenti sono cresciuti con l'età!
    Monica

    RispondiElimina