3 novembre 2010

Un viaggio tante sorprese

Siamo tornati!!!
Ci siamo divertiti tantissimo insieme ai nostri amici e Matteo è stato buonissimo. Le attese non sono state tragiche anzi, nonostante le circa tre ore di ritardo del volo di ritorno è filato tutto liscio; aggiungerei, nonostante l'influenza intestinale che ha piegato mamma e papà. Il piccolo untore invece si è ripreso in tempo per il viaggio e faceva amicizia con tutti.
Questo viaggio ha portato molti frutti, tra cui il primo vestito cucito da me per la bimba dei nostri ospiti  (di cui ho fatto il cartamodello partendo da una maglietta della piccola). Appena arrivano le foto della modella le posto.
Oggi vorrei parlarvi di un posto stupendo che ho scoperto e che vorrei condividere con voi.
La mia amica mi ha portato a comprare del cotone biologico per realizzare mei tai e fascie portabebè e tutta contenta mi aspettavo di entrare in un negozietto, invece mi ha portata in un posto magico dove oltre al cotone biologico (con cui non farò solo mei tai, aspettate e vedrete) ho scoperto un mondo bio fatto di arredamento e soluzioni per la casa, edilizia e tutto per l'igene di casa e persona.
Ancora mi brillano gli occhi se ci penso, certe cose le avevo viste solo su internet e sembrava impossibile poterle toccare con mano, invece non solo le cose che ho visto erano bellissime, ma toccarle mi ha fatto capire davvero la differenza che c'è con tanti mobili e tessuti che si trovano in giro. Potevi toccare l'amore dell'artigiano per l'opera che stava costruendo, potevi sentire la verità del legno ed il suo calore (non la formica e la plastica), l'odore di agrumi delle tinture naturali per gli interni e l'eleganza di cuscini, piumoni e mobili per bambini e non solo.
Pultroppo anch'io come Alice mi sono svegliata ed il paese delle meraviglie è scomparso, Mi hanno detto che questa splendida cooperativa sociale che si chiama "Artimestieri", rischia di non durare a lungo perchè il mercato sembra non premiare il loro impegno ecologico e sociale.
Se avete voglia potete dare un'occhiata al loro sito e magari promuoverlo sui vostri blog o profili facebook.
Se poi avete in mente di ristrutturare casa o cambiare un pò l'arredamento fateci un pensierino.

2 commenti:

  1. ti prego, dimmi dove trovi il cotone bioooooo!!!!! :D

    RispondiElimina
  2. L'ho preso da questa cooperativa a Boves, vicino Cuneo. Hanno delle cose fantastiche!!

    RispondiElimina