20 agosto 2010

Barbatrucchi

Per i miei contatti di facebook questo post è una sorta di riepilogo di cose già viste, ma ci sono anche un po’ di idee nuove che voglio realizzare e che spero piaceranno.

Il primo Barbatrucco è uno zainetto per portare in giro tutto l'occorrente per colorare. Non è venuto benissimo ma sto imparando :)

Teddy "l'olso bello"
Mi è piaciuto così tanto preparare dei giochi per il mio cucciolo che gli ho cucito anche un orsetto per la nanna, che lui sbaciucchia e coccola per farlo addormentare.

Mentre cerco di imparare a cucire (ma non ho grandi aspettative in merito) ho trovato delle belle magliette in cotone biologico e una di queste è diventata splendendte grazie al sole che ho dipinto...del resto Matteo è un bimbo davvero solare!

Una cosa che Barbacucciolo adora è imitare Barbamamma, così ho preparato una bella cucina in cui può sperimentare mille ricette con gli ingredienti comprati al Barbamarket (e quello che manca ce lo facciamo noi!!). Ho fatto anche un microonde con una scatola da scarpe (non ricordo su quale blog ho trovato l'ispirazione) e lui scalda il latte facendo "tin!" quando è pronto, imitando il campanello del nostro microonde.


 Gironzolando tra i miei blog preferiti ho trovato un'idea fantastica per insegnare al pupo come si apparecchia la tavola. Questa tovaglietta copiata da Equazioni mi piace tantissimo e ne ho altre in progetto per Natale, quest'anno i regali saranno il più possibile home made. 
tovaglietta modello Equazion i

Non poteva mancare il pezzo forte...un mei tai fatto in casa grazie al fantastico tutorial di Claudia de La casa nella prateria. Sono molto orgogliosa di aver fatto tutto da sola, sicuramente potrei fare di meglio ma cio ho messo molto impegno e non mi aspettavo proprio di riuscirci.
Barbamamma e Barbacucciolo che vanno a spasso felici
Ho altri progetti in serbo ma non ho ancora trovato il tempo di realizzarli, spero quanto prima di farvi vedere almeno il teatrino delle marionette. Matteo gia si diverte ad ascoltare le storie che invento con le marionette a dita, chi sa con il teatrino!

2 commenti:

  1. tutto fantastico e spettacolare... l'orsetto della nanna e' dolcissimo e la cucina poi e' geniale!!! Bello bello bello spero di trovare anche io il tempo per fare tanti giochi per annajoyce!!!
    Adesso voglio imparare a fare quilts.... ovvero quelle coperte (o qualsiasi altra cosa in realta') che si fanno mettendo insieme pezzi di stoffa diversi... tipo patchwork hai presente??? appena faccio il mio primo quilt lo posto!!! baci baci alla mia barbafamiglia preferita!

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di vedere i tuoi barbatrucchi...visto che sono un pò impedita col cucito perché non fai un bel tutorial fotografico così imparo anche io?!
    Tanti baci

    RispondiElimina