6 ottobre 2011

Blog ad impatto zero

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail in cui mi si chiedeva se volevo che il mio blog diventasse ad impatto zero e diventare Co2Neutral...secondo voi cosa ho risposto?
SIIIIIIIiiiiiiii.....
Potevo mai rinunciare all'opportunità di ridurre le emissioni del mio blog?
Promuovere iniziative come questa è proprio nello stile della barbafamiglia!
Non siete convinti? Guardate come funziona 
Insomma è gratis, fa bene al mondo, è gratificante per la vista (è troppo bello da vedere un bosco, non credete?)...non credo ci voglia altro per convincervi ;)
Ma come funziona?
Per ogni blog che aderirà all'iniziativa Doveconviene.it pianterà un albero in una zona della Germania sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto è sviluppato in cooperazione con iplantatree.org.
Si può capire facilmente l'utilità sociale dell'iniziativa, basti pensare che un blog, o un sito internet, produce in media 3,6 kg di CO2 ogni anno. Un albero, viceversa, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, generalmente, è in grado di vievere mediamente per 50 anni, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni e a dare un contributo positivo all'ambiente. Partendo da questi presupposti Doveconviene, in collaborazione con iplantatree, garantisce che per ogni blog aderente all'iniziativa si pianterà un albero nel zone interessate dalla riforestazione.
L'adesione da parte dei blogger è totalmente gratuita.
Doveconviene.it raccoglie e pubblica online i volantini promozionali di molte catene della grande distribuzione, rendendoli disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Se state uscendo per la spesa e volete sapere quali sono i negozi aperti oggi oppure quando chiudera un negozio basta accedere al sito per avere tutti i dati cercati. Inoltre Doveconviene.it ha sviluppato un'applicazione per tablet e smartphone. Per questo Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Se volete ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visitate: http://www.iplantatree.org/project/7

Anche con questo post vi suggerisco una BuonaIdea

Nessun commento:

Posta un commento