6 gennaio 2012

Mandrake vs i fratelli kriptonite

I fratelli kriptonite colpiscono ancora, ma io ho scoperto che so' Mandrake e me fanno 'n baffo!!
Ieri c'è stato un momento in cui avrei dovuto farmi prendere dal panico ma quando il giocò si fa duro...io avrei anche chiamato i rinforzi ma i rinforzi ero io e così cerco una cabina telefonica e mi trasformo in SuperMamma!!! Poi mi ricordo che i miei figli (come tutti i bimbi del resto)in certi momenti sono kriptonite pura e torno in me, mi rimbocco le maniche (che io ci dormo pure con le maniche rimboccate certe volte), prendo qualche rapida decisione guardandomi intorno e mi organizzo.
A Jacopo chiudo la tutina visto che lo stavo cambiando e lo metto al volo in carrozzina (ovviamente non avevo su la fascia e neanche tempo per metterla), prendo Matteo che intanto gridava "mamma aiaiai...vieni a prendermi" perché aveva fatto pipì e pupù nelle brache e lo porto in bagno e Jacopo intanto piagnucolava. Matteo in preda al fastidio di essere sporco sgambetta e tutto il flautolento malloppo cade rovinosamente per terra (nel bagno appena lavato, cosa non semplice in questo periodo, con un bimbo che vomita continuamente). Faccio sederr Matteo sul wc pulisco tutto e preparo il bagnetto...e Jacopo aumenta il volume. Rapidamente lavo kriptonite maggiore (capelli compresi, giá che c'ero), lo faccio uscire dalla vasca, prendo kriptonite minore che vuole mangiare e lo attacco al seno, mi organizzo col phon (ho una presa con l'interruttore e tutto si è svolto in sicurezza) con una mano mentre con l'altra tengo l'idrovora che giustamente reclama il suo pasto, cascasse il mondo...appunto. Seduta sullo sgabellino asciugo Matteo sempre mentre Jacopo mangia (e per fortuna almeno sta volta non si strozza), lo vesto e finisco di allattare. Spedisco Matteo a giocare in camera e con ciccino in braccio pulisco il pavimento e la sedia che erano rimasti sporchi, il resto del bagno ed avvio il pranzo che s'è fatta 'na certa...
Tzè! E poi dice che non so far niente!!
Magari non è niente di speciale ma io me so sentita Mandrake e me so vista Proietti che me diceva "questa si che è 'na mandrakata!"

Quasi dimenticavo...Buona Epifania!! Che vi ha portato la dolce vecchina? A me qualche ora di buon sonno ristoratore che ci voleva proprio. Grazie papino!

3 commenti:

  1. piu che mandrake sembri la dea calì :)

    a me il "befanone" ha portato un peluche di hello kitty!
    si,lo so,son cresciutella...ma che ci vuoi fare!
    dentro sono peter pan!!!!
    ed il befanone lo sa bene ;)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione :p non so neanche io quante braccia ho :)
    adoro peter pan!

    RispondiElimina
  3. ahahahah... quanto ti capisco... l'altro giorno ho avuto la brillante idea di fare la pasta di sale e colorarla insieme ai "grandi".... e mentre alice strillava abbiamo fatto 3 casette 2 mele e qlc altra cianfrusaglia.... poi gaia si è mangiata i colori a dita e a davide è caduta un piattino di colore per terra mentre l'acqua della pasta bolliva e alice era attaccata al seno.... superman, mandrake, dea calì, barbapapà... tutta robbetta in cfr a una mamma con 2/3 figli.... ciaoo barbara... baci alessia

    RispondiElimina