11 gennaio 2012

Che ti ha portato Babbo Natale?

foto di Eliana Paglione
E' la domanda ricorrente in questo periodo e la risposta di Matteo è sempre la stessa: "una caramella schifosa!"
Si, perchè lui Babbo Natale l'ha visto davvero durante un evento in piazza dai nonni (che poi mi fa strano pensare alla mia città come al paese dei nonni, io li c'ho vissuto 25 anni), mentre il corpulento omone dall'abito rosso scendeva dal campanile della cattedrale. Matteo è stato contento, gli è piaciuto stare li, vedere superbabbosprint calarsi dalla torre, ricevere le caramelle e pure mangiarle, benchè schifose, ma associare tutto questo ai pacchi scartati sotto l'albero e ricevuti a casa di tizio, caio o sempronio, proprio no. Bisogna considerare anche che giustamente tutti vogliono vedere l'espressione felice del bimbo a cui hanno pensato mentre scarta il loro regalo, quindi diventa proprio difficile credere che i regali siano stati portati dal vecchino con la slitta.
Maggiore entusiasmo ha riscosso la Befana, intorno alla quale siamo riusciti a creare più mistero anche grazie ad un racconto tratto da lapappadolce; è bastato cambiare il nome del protagonista, che per l'occasione è diventato Matteo, e non la smetteva più di farselo raccontare.
Volevo ringraziare tutti per i regali, non c'è stato uno che non mi piacesse e non fosse utile, ci avete permesso di risparmiare tanti soldini visto che i loro guardaroba sono fornitissimi almeno fino all'estate ed i giocattoli sono tutti utili e stimolanti. Grazie!
Vi piace la foto di superbabbosprint? L'ha scattata una cara amica. Se fate un giro sul suo sito ne vedrete delle belle...foto è chiaro ;)

Ma a voi Babbo Natale cosa ha portato? ;p

2 commenti:

  1. anche da noi il babbino è indifferente, perchè anche da noi i vari parenti a amici hanno piacere, giustamente, ad essere riconosciuti come autori del dono. La magia ci arriva dai Re Magi, a cui i tati scrivono una letterina...quest'anno sono stati proprio forti!

    RispondiElimina
  2. Qui da noi invece Babbo Natale va alla grande, ancora i due cuccioli giocano ad essere a rotazione Babbo Natale e un elfo che vanno sulla slitta incitando tutte le renne nome per nome :) !
    Noi abbiamo risolto così i regali dei parenti e amici sono proprio dei parenti e amici, quelli scritti nella letterina che quindi prendiamo noi sono di Babbo Natale...gli abbiamo lasciato bisbetica e cioccolata calda, un bel libro di natale da leggere...la mattina abbiamo trovato tutto mangiato e persino le impronte delle renne fuori dalla porta ;) !

    RispondiElimina