21 novembre 2011

Qualche Buonaidea per Natale

Da un pò non riesco ad accendere il pc visto che devo stare ferma e sdraiata per evitare che si avvii il parto (ma domani cesareo e ciccino tra le braccia...yuppy!!!), ma soprattutto perchè la mia famiglia si è trasformata nella famiglia Beghelli e c'hanno la sindrome del salvavita ;P
Oggi saltellando tra i miei blog preferiti ho letto il post di Mamma Claudia, che ci fa un gran regalo per Natale, ci da l'occasione di fare qualcosa di buono comodamente sedute al nostro pc. Il giveaway che ci propone infatti ha come premio un calendario dell'associazione Famiglie SMA che vede impegnati nella raccolta fondi per la ricerca contro l'atrofia muscolare spinale genitori e bambini che con un pò di aiuto possono migliorare di gran lunga le loro condizioni di vita.
Domani nascerà il nostro secondo bimbo e nonostante l'esperienza del primo (che una dottoressa pazza voleva che abortissimo senza fare indagini approfondite. Anche se noi non avremmo abortito comunque) abbiamo deciso di non fare indagini prenatali se non quelle ecografiche (morfologica); non sappiamo quindi come sta, anche se niente fa pensare che possa avere problemi. Questo giveaway mi colpisce particolarmente e voglio che sia l'ultimo post che scrivo prima di andare in ospedale; nel prossimo vi farò conoscere Jacopo (che vuol dire "protetto da Dio").
Non fermatevi a partecipare al giveaway, se potete fate un giretto su internet sul loro sito o se credete che ci siano altre realtà che meritano un pò della vostra attenzione - e vi assicuro che ce ne sono tante che meritano - promuovetele, se voi non potete contribuire economicamente sicuramente almeno uno dei vostri contatti potrà farlo e magari sarà proprio quel contatto a fare la differenza.

Una cosa che ho imparato nella vita è che non bisogna mai aspettare che qualcuno ci pensi al posto nostro ma bisogna sempre chiedersi "se non io...chi?". Non serve caricarsi il peso del mondo, bastano piccoli gesti.
Se Atlante avesse avuto qualcuno al suo fianco sarebbe stato più contento ed avrebbe sentito meno il peso del cielo su di lui.
guarda le altre idee e proponi le tue

8 commenti:

  1. In bocca al lupo per tutto! Attendo con ansia di conoscere il piccolo Jacopo! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'indicazione e... in bocca al lupo!
    Non vediamo l'ora anche noi di conoscere Jacopo... :)

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio MOLTISSIMO per questo post! Ti abbraccio e ti faccio un grande "in bocca al lupo" per domani. Che emozione sapere che domani abbraccerai il tuo Jacopo, spero sarà una giornata meravigliosa!

    RispondiElimina
  4. grazie per il post, in bocca al upo per jacopo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione e... un abbraccio per domani, che emozione!

    RispondiElimina
  6. Daiiii ci siamoooooooo!!!!!!!!!!!
    Sono emozionata^_^

    RispondiElimina
  7. in bocca al lupo! il tuo grande cuore lascia davvero senza fiato!

    RispondiElimina
  8. uau, che emozione! anch'io sono passata dal cesareo ( due in realtà ) e capisco la tua attesa. ti faccio un in bocca al lupo e ti mando un grosso abbraccio :)

    RispondiElimina