19 dicembre 2011

Come ti cucino le favole

Per il suo compleanno Matteo ha ricevuto un bellissimo libro dalla sua adorata tata e dai nostri amici, quelli gggggiovani ;)
Fiabe in cucina è un libro perfetto per il nostro piccolo chef che ha voluto provare subito una ricetta...e quale se non i tortini di Biancaneve?!

Volevo segnalarlo in vista del Natale, un regalo perfetto per i nostri piccoli appassionati di cucina. Oltre al libro c'è anche un bel grembiule a forma di coccinella (assolutamente da copiare) ed un piccolo mattarello che potevano evitare visto che non ci puoi fare quasi niente per quanto è piccolo. Una cosa che ho apprezzato molto, visto che ultimamente facciamo un pò fatica a mantenere un'alimentazione equilibrata, è che oltre a ricette di dolcetti vari c'è anche quella della zuppa di pollicino e del cous cous di Aladino.

Questo libro non è finito nella libreria di Matteo insieme agli altri (li abbiamo appena contati, con questo ha 61 libri, devo riorganizzargli la libreria), ma in cucina con i ricettari di mamma ;)

4 commenti:

  1. Ma che carino questo libro, lo segno nella lista del figlio duenne che adora cucinare e fare esperimenti in cucina

    RispondiElimina
  2. wow, complimenti alla tata e agli amici: fantastico regalo!!
    voglio una recensione completa da parte dello chef!!
    ma sai che anche io ho avuto la stessa idea e ale e la sua nonna riceveranno un regalo comune molto simile al vostro....sshhhh però, è una sorpresa!
    vi faremo sapere!

    RispondiElimina
  3. ok, ma le ricette sono decenti? o sono la solita associazione improbabile di ingredienti d'effetto?

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Benvenuta! Le ricette mi piacciono e sono molto ben spiegate, noi abbiamo provato qualche ricetta ed è venuta bene.

      Elimina