28 aprile 2011

Un'attesa tanto attesa

alla fine l'ho pubblicata :p
Ma è una vita che non scrivo!!
Pensavo che questa nuova gravidanza sarebbe stata raccontata passo passo, visto che con Matteo non avevo ancora scoperto il fantastico mondo dei blog. Pensavo che avrei postato la foto del test e persino le ecografie ma non ne ho voglia. Sento un gran bisogno di stare in silenzio, cercare degli spazi privati per me e ciccino nel pancino, per ascoltarlo, conoscerlo, sentirlo vivo e vero.
Questa dolce attesa è stata attesa parecchio, nove mesi (non me ne voglia chi ci ha messo molto più tempo di noi, lo sapete, finchè non arriva il tempo sembra non passare mai)...ironia della sorte!
Però qualcosina ve la voglio raccontare. Fino a ieri, giorno della prima ecografia non riuscivo a realizzare fino in fondo di essere incinta e mi sentivo male perchè mi sembrava quasi di non desiderare abbastanza questo nuovo cucciolo, che invece si merita tutto l'amore possibile; pian pianino le nausee si sono fatte sentire e ciccino è diventato più reale, ora che l'ho visto, tutto accartocciato nel mio pancino, che si muoveva e si accoccolava non riesco più a togliermelo dalla testa. E' qui, è vero, non è solo un desiderio, è proprio insieme a noi.
Matteo è dolcissimo e coccolosissimo e qualche volta ci parla. L'altro giorno ad esempio ha detto "ci vieni con me a giocare da zia Daniela e zio Daniele? Ti porto io...con la fascia!" mi sono commossa :')

9 commenti:

  1. congratulazioni!!!
    goditi tutta la gravidanza, riposati (eheh....sono brava a dare consigli, vero?!), leggi, dormi, gioca con matteo e goditi pure lui, ancora figlio unico per un pò....
    un abbraccio fortissimo e....un tieni duro per le nausee
    la famiglia equazioni

    RispondiElimina
  2. Buona, dolcissima gravidanza, allora!

    RispondiElimina
  3. avevo scritto un commento ma poi si è cancellato! uffi.. allora finalmente è cosa pubblica e si possono fare le congratulazioni a gran voce!!! Una carezzina al cucciolo dentro la pancina che già è li con voi! Glores

    RispondiElimina
  4. yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... non vedovo l'ora che publicassi la notizia....
    sono proprio contenta...

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, con tutto il cuore ^__^
    Scusate la latitanza, ma ho proprio bisogno di silenzio, di gustarmi ogni momento e di stare con i miei uomini. Le nausee mi stancano molto ma sto bene, il parto disastroso di Matteo ha lasciato qualche strascico ma niente di grave, solo non posso esagerare (quindi Francesca dovrò riposare davvero ;p ). Sono un pò triste e spaventata perché forse dovrò rassegnarmi ad un altro cesareo ma almeno sta volta non dovrei rischiare come col primo. Ma ci vuole tempo e non mi voglio fasciare la testa prima di romperla (anche se a volte attutisce il colpo...per restare nella metafora).
    Un grande abbraccio a tutte <3

    RispondiElimina
  6. forza barbara, ora concentrati solo su di te,matteo e il nuovo ospite, senza pensare a quel che sarà o a quel che non sarà
    e goditi il tuo legittimo silenzio.
    tanto noi siamo qui!
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. mamma mia che dolce che e' Matteo sara' un barbafratellomaggiore fantastico, dolcissimo e attentissimo al fratellino o alla sorellina!!! ma in fondo cosa ci si poteva aspettare da due barbagenitori fantastici come voi????

    RispondiElimina