Ho deciso di dedicare questa settimana alla creazione di decorazioni in stile country che potrete fare anche con i più piccoli. Questo non solo perché è più semplice lavorare con loro piuttosto che cercare di tenerli lontani, specialmente quando tirate fuori tutte quelle cose meravigliose che usate per realizzare le vostre creazioni, ma anche perché il tempo è sempre poco e non è giusto rinunciare a realizzare qualcosa di bello per rendere calda ed accogliente la nostra casa.
Se poi credi che tutte quelle bellissime decorazioni che vedi in giro siano troppo difficili per te, ti consiglio di seguire l'hashtag #creativitàeasy su Instagram e Pinterest, potresti scoprire di avere un potenziale creativo che non immagini.
Io sono convinta che tutti possono creare cose meravigliose con le loro mani, quello che manca in realtà è l'abitudine a vedere il mondo con uno sguardo creativo.
Vedrai che con pochi elementi e qualche trucco sarai soddisfatta delle tue creazioni.
28\9\2020
ZUCCHETTE CON MATERIALE DA RICICLO
![]() |
scampoli di tessuto, ago e filo, spago, lana, stecche di cannella, una busta del pane stropicciata e la mia fidata colla a caldo |
![]() |
alla fine incollate un bastoncino di cannella per fare il picciolo e da uno scampolo di tessuto jeans ricavate la foglia. Con un pò di spago realizzate i dettagli: la venatura della foglia e qualche filo che gira intorno per dare un pò di movimento. |
![]() |
Con il sacchetto del pane facciamo la zucca grande. Per prima cosa facciamo un nodo al fondo del sacchetto. |
![]() |
riempiamolo di imbottitura |
![]() |
incolliamo le foglie di jeans alla base del picciolo ed aggiungiamo qualche spago arrotolato per dare movimento e imitare i tralci che sporgono dal picciolo delle zucche. |
29\9\2020
IL BARATTOLO DELLE PIGNE
Il barattolo delle pigne e super facile, bastano delle pigne che potete procurarvi durante una bellissima passeggiata nel bosco, delle lucine con la batteria (io le ho prese da Lidl lo scorso Natale), delle sagome di legno a forma di cuore, dello spago e della colla a caldo. Io ho aggiunto anche un fiocchetto di tessuto con un cuore di legno al centro per dargli un'aria più romantica ma voi potrete variare la forma delle sagome o recuperare tessuti che avete. A me piacerebbe molto il rosso mattone e credo che per Natale cambierò il fiocco e magari aggiungerò qualche sagoma natalizia tipo renne di legno più chiaro da infilare nel barattolo lungo la parete esterna in modo che si vedano in primo piano.
Se vi sono piaciute queste creazioni tornate anche domani, aggiornerò il post tutta la settimana con altre creazioni in stile country e soprattutto easy.
Seguitemi anche su Facebook ed Instagram per scoprire tutti i miei barbatrucchi.
Commenti
Posta un commento